Dal GRAB all’Appia Day.Idee ed eventi per pedoni e pedali.

VeloLove è un circuito di feste, spettacoli, iniziative che coinvolgono principalmente i ciclisti urbani, ma anche pedoni, pendolari e utenti del trasporto pubblico. VeloLove è anche il GRAB. E’ VeloLove, infatti,ad aver ideato e progettato il Grande Raccordo Anulare delle Bici di Roma, 44,2 km ciclopedonali in collaborazione con Touring Club Italiano, Legambiente, Parco Regionale Appia Antica, Rete Mobilità Nuova.

Le prime due edizioni di VeloLove hanno coinvolto oltre 250mila persone con un calendario di oltre 30 eventi on the road e tantissimi appuntamenti social. VeloLove è stata presente sui media tutti i mesi dell’anno, con un migliaio di articoli, interviste, servizi radio e tv, news on line.
Siamo finiti sulla prima pagina del Corsera, sull’home page di Repubblica.it, su giornali cinesi, tedeschi,russi…Gazebo di Rai3 e Caterpillar di RadioRai hanno scherzato con VeloLove e l’Arena di Giletti ha parlato delle nostre attività col Presidente del Consiglio.

Abbiamo vinto un premio internazionale nel contest lanciato da Esri, società leader a livello mondiale di servizi per la georeferenziazione, e altri quattro riconoscimenti li abbiamo ricevuti in Italia. L’ambasciata britannica ci ha scritto che è entusiasta del nostro progetto del GRAB.

Siamo stati organizzatori e promotori dell’Appia Day nello scorso Maggio 2016. Migliaia di persone a piedi e in bici per chiedere la pedonalizzazione dell’Appia Antica e un’ampia partecipazione alle visite guidate, lezioni itineranti con narratori eccezionali, passeggiate a ritmo di musica, tour in bici per scoprire il Grab.

Grazie all’impegno e alle competenze di volontari,VeloLove promuove il cambiamento a Roma attraverso proposte, idee, progetti.

Vogliamo coinvolgere un pubblico sempre più ampio, aumentare la visibilità dei ciclisti urbani nelle città italiane, rafforzare in modo giocoso e leggero una linea strategica unica e coerente tesa ad accrescere l’appeal di uno stile di mobilità nuovo, sano, moderno, efficiente. Se sposi VeloLove ti proponi come promotore del cambiamento.

Ascolta lo spot di VeloLove

Print Friendly