Sostieni le nostre iniziative

Sostieni il GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Bici

Il GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Bici, è il progetto partecipato per la realizzazione di un anello ciclopedonale di44,2 km che si sviluppa completamente all’interno della città di Roma. L’idea Grande Raccordo Anulare della Bici è frutto di un lavoro collettivo nato dal basso e coordinato da VeloLove, che ha coinvolto cittadini e associazioni, prime fra tutte Legambiente, Parco Regionale dell’Appia AnticaTouring Club Italiano.

Per realizzare la segnaletica del GRAB, per mettere in sicurezza l’anello (intervenendo sui pochi punti critici e realizzando corsie dedicate alle bici per attraversare le arterie che incrocia) e per rendere più funzionali alcune tratte nelle aree verdi si stima un costo di circa 500mila euro. Con 400mila euro in più è possibile intervenire sui marciapiede e sul resto del tracciato separando i flussi di pedoni e ciclisti in modo da evitare potenziali situazioni di conflitto. Si tratta in entrambi i casi di una versione basic dell’anello. Con una spesa compresa tra i 2 e i 4 milioni di euro si può invece puntare a realizzare una ciclovia che abbia una estetica forte e un preciso carattere identitario.

Sostieni il progetto del Grande Raccordo Anulare della Bici coordinato da VeloLove. Acquista la T-shirt “GRAB, Roma sposa la bici” disegnata dall’artista Alessandra De Berardis, opera realizzata senza staccare mail il pennino dal foglio.

Worth Wearing è la piattaforma online di realizzazione e distribuzione t-shirts on demand per finanziare progetti e idee di cambiamento.

 

Sostieni Appia Day

Sostieni Appia Day con la T-Shirt WorthWearing .jpg

T-Shirt Appia Day Worthwearing

L’Appia Day  è un’opportunità unica per i romani e per i turisti: una grande festa per celebrare il fascino e l’incanto dell’Appia Antica finalmente ciclopedonalizzata e, nello stesso tempo, l’occasione migliore per riappropriarsi orgogliosamente del passato guardando al futuro della Capitale e del Paese, per immaginare di poter considerare la Regina Viarum non solo il rudere del tempo che fu, ma la pregiata porta d’accesso a una nuova idea di città che investe sul suo territorio, sulla sua cultura, sul suo paesaggio e si mostra più attenta ai cittadini, più moderna, più verde, più vivibile, più sana.

L’Appia Day è promosso da un’amplissima rete di associazioni locali e nazionali con il patrocinio di MIT, MIBACT, Regione Lazio e Parco Regionale Appia Antica.

Sostieni l’Appia Day acquistando qui una delle nostre T-Shirt su Worth Wearing, la prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di t-shirts on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento.

Print Friendly