Napoli Bike Festival

napoli bike festivalAndare in bici a Napoli è un esperienza unica, c’è sempre modo di sorprendersi della tanta bellezza che questo luogo riesce ad esprimere. Ed è proprio l’amore per la città unito a quello per la bicicletta che è al centro del Napoli Bike Festival, dal 5 al 7 giugno prossimi.

La  rassegna punta a promuovere la cultura della bicicletta in tutte le sue sfaccettature e nasce dalla competenze e passione di tantissimi ciclisti innamorati di questo strumento straordinario. Il Napoli Bike Festival, importante appuntamento che viaggia in tandem con VeloLove, mette insieme produttori, associazioni, singoli ciclisti, insomma un po’ tutti quelli che a vario titolo danno un contributo fondamentale alla rivoluzione a due ruote.

Il festival di quest’anno tributerà un doveroso omaggio al grande Pino Daniele e nella collaudata location della Mostra d’Oltremare di Napoli porterà tante novità o riproporrà attività di successo. Tra queste il PumpTrack, ovvero una pista modulare composta da curve e gobbe. Sono chiamate pump-track in quanto hanno la caratteristica di essere percorse senza il bisogno di pedalare, ma con il solo ausilio del movimento ritmico delle braccia sul manubrio che consente di imprimere una velocità di percorrenza della pista sempre crescente. In questa tipologia di circuito si possono cimentare i rider esperti, che possono approfittare per mettere a punto la propria tecnica di guida e verificare lo stato di preparazione fisica, ma sono anche piste adatte ai neofiti, sia adulti che bambini.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
error