Urbe Criterium

urbeNotte. Foro Italico. 50 gli atleti qualificati, i migliori, pronti a sfrecciare oltre i 60 km orari su bici a scatto fisso senza freni per la finale della Urbe Criterium Race 2015. Sullo sfondo e lungo il tracciato installazioni e opere d’arte luminose che si fondono con i fixed maniacs, un branco di uomini e donne che si sfidano all’ultimo graffio, all’ultima caduta, all’ultimo respiro.

Adrenalina da vedere e da vivere, una gara senza freni la Urbe S.A.C.Ra., Street Art Criterium Race 2015 che si terrà nella cornice unica dello Stadio dei Marmi di Roma, trasformato per l’occasione in tela dal genio degli street artist più coinvolgenti, sotto la regia della agenzia creativa nu factory, irriverente e coinvolgente come gli atleti che senza paura sfrecceranno su di un circuito tecnico e complesso simile ai tracciati urbani clandestini che hanno visto nascere queste sfide fino a ieri ai margini della legalità. A partecipare ad UCR 2015 sono le più importanti squadre e i migliori atleti di questa disciplina, compreso l’attuale team Campione del Mondo e, da sottolineare, la notevole presenza femminile tra i riders, sempre più affascinata da questa tipologia di gare.

L’evento del 20 giugno non è solo la Criterium che si evolverà nelle sue varie fasi fino alla finale notturna, ma un contenitore che in una intera giornata vedrà il seguirsi al suo interno, via via impreziosendolo, di tanti altri eventi come il bike porn day per gli appassionati dei dettagli, delle bici come culto, numerose attività di intrattenimento per i bambini, gare di abilità in bicicletta ed un villaggio dedicato alle novità del mondo fixed. Se l’adrenalina ha un sapore, i suoi ingredienti sono il piccante degli atleti, il colore degli street artist e il calore del pubblico: la Urbe Criterium Race 2015!

Solo il 20 giugno, dalle 10, Stadio dei Marmi, Foro Italico, Roma.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
error